fulmin su alberi

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

fulmin su alberi

Messaggio da elfobianco)O( »

Salve ragazzi, chi mi conosce bene sa che ? molto tempo che non riesco a sognare.
Ma l'altra notte non so da dove sia sbucato ? arrivato un sogno, certo ? una bella cosa ma da quello che ho visto a me non piace.

ricordo molto bene che stavo nella cucina della mia casa, fuori il tempo non era dei migliori uno strano vento, le nuvole scontrose come in uno delle giornate invernali del sud. ricordo anche che stava mia madre con me e mentre io facevo i miei compiti nel faceva i suoi compiti da casalinga, un tempesta di fulmini si scatena fuori. sento ancora ora i tuoi che riecheggiano nella cucina (io da piccolo ho sempre avuto paura dei tuoni ma non dei lampi) e mentre vado a chiudere la finestra vedo uno strano fenomeno, un fulmine che colpisce l'albero che sta nel giardino sotto casa mia. il fulmine comincia a girare tra i rami dell'albero, e non da segno di fermarsi un secondo. io mi affascino e continuo a vedere quella tempesta sopra alla mia testa ma ricordo le urla di mia madre che ha per la vicinanza dei fulmini. dopo questo non ricordo nulla più e mi sono ritrovato nel letto tutto zuppo di sudore.

mi sapete dire cosa pu? significare questo sogno o incubo che dir si voglia? vi ringrazio in anticipo

Elfo)O(
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

prima di analizzare la cosa..vorrei chiederti alcune cose..
innanzi tutto cosa hai fatto durante la giornata precedente, come mai avevi paura dei fulmini e quant'altro ti venga in mente nei tuoi ricordi..poi ti sapr? dire:)
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Beh la giornata precedente ? stata un bel po faticosa, pensavo a quando finisse eheh
la mia non era paura dei fulmini ma dei tuoni, ho detto che sono sempre stato affascinato dai fulmini (la luce che emanano) ma i tuoni erano un problema per me, non so il perchè non lo ricordo ma so solo che da quando ho capito che i tuoni sono la conseguenza dei fulmini. Ricordo ancora quando ero piccolo e c'erano i temporali mi mettevo in una stanza al buoi aspettando che la tempesta finisse. ma ora questa paura mi ? passata alla grande, le tempeste di luci sono meravigliose ma ho ancora un po di timore del rumore che i fulmini fanno.

spero che questi ricordi ti siano di aiuto grazie ^^

Elfo)O(
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Allora elfo, provo a dire cosa ho capito io^^

La situazione iniziale richiama un'immagine di pace, una immagine "casalinga" (tu che svolgi i compiti, metre tua madre svolge i suoi in casa). Ma poi arriva la tempesta, quindi qualcosa che pu? rompere quella atmosfera. L'immagine dell'albero con il fulmine e il fatto che tu sia rimasto affascinato da ci? pu? voler dire che questo cambiamento, che la tempesta, ti ha rapito e lasciato molto stupito o comunque ti ha colpito ( come dici tu ora ti piacciono molto le tempeste di fulmini^^). Tua madre che urla ovviamente ti ha spaventato perchè magari essendo incantato dalla tempesta non ti eri accorto delle sue paure che aveva per i fulmini...

Non so, ? una mia interpretazione^_^ghgh

Light
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Che non sia la sintesi onirica di quello che ? capitato nel forum elfo?
Non so...ne ho sparata una tanto per...
solo che la tranquillit? della tua casa mi ha fatto ricordare quella che regnava qui e all'improvviso la tempesta, dalla quale sei rimasto affascinato perchè ha scosso in maniera notevole il tutto, donandoci nuova forza anche se molta confusione.

Non prendere per buona la mia spiegazione, perchè molto probabilmente il tuo sogno risale a qualcosa di più personale.

Berk
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Che non sia la sintesi onirica di quello che ? capitato nel forum elfo?
Azz berk! ? vero... Non lo avevo preso in considerazione... Pensandoci potrebbe riferirsi a quello... Come situazione mi sembra combaci abbastanza...

Light
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Che non sia la sintesi onirica di quello che ? capitato nel forum elfo?
non credo altrimenti come spieghi la figura di mia madre?
forse questa situzione mi ha portata qualche fastidio ma ne ho avuto anche altri ancora più brutti senza che essi abbiano suscitato in me una visione onirica.

per? non scarto il tuo suggerimento^^

Elfo)O(
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

A me viene da pensare ad un collegamente, un ponte che si sta formando tra il tuo inconscio e la tua parte cosceinte, in quanto potrebbe essere che per simboli ti si stia chiarendo una situazione che ha avuto origine quando eri bambino e la colleghi a questa particolarit? del rumore dei lampi.

Adesso si sta presentando un qualcosa che ti rimanda a quella situazione, e automaticamente ricolleghi il tutto!


Hermete
Rispondi