Piume

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Piume

Messaggio da Hermete »

Ecco un sogno curioso che ho fatto stanotte!

Innanzitutto volevo premettere che da circa quest'estate conservo tutte le piume che trovo e che colpiscono la mia attenzione!
Diciamo che lo considero come una protezione di Mercurio, il Dio a cui sono molto devoto...

Bene, stanotte ho sognato che trovavo un mazzo di piume, le quali mi si attaccavano anche addosso! Un p? provavo fastidio, perchè lasciavano dei peletti sui miei vestiti.....

B? ecco un sogno cos? apparentemente semplice mi ha colpito perchè lo ricordo ancora, e io sono difficile nel ricordarmi i sogni dopo una giornata ergo un significato deve averlo!!

Io ho pensato che il fatto che tenevo tante piume nella mano rappresentasse un'abbondanza, per? allo stesso tempo era come se mi straripavano, mi fuoriuscivano andandomi addosso.... quindi come se quest'abbondanza mi si rivoltasse in qualche modo o comunque mi investisse.

Non voglio pregiudicare l'interpretazione che spero qualcuno mi aiuti a dare indicando termini apparentemente negativi, in fondo ero si infastidito da queste piume che mi si attaccavano alla maglia, ma non più di tanto... le sopportavo...!

Poi ho sognato, sempre la stessa notte, ma in un altro sogno che stavo con mio nipote e lo trattavao male a parole facendolo sentire in colpa, un inetto.... e lui ci rimaneva visibilmente male e io capii che avevo sbagliato e che potevo risparmiarmi quella scenata fatta perchè ero girato di mio!

Cercavo di recuperare ma non riuscivo, mi sentivo in colpa e mi dicevo tra me e me che bisogna andarci cauti con gli adolescenti perchè sono volubili e si pu? pregiudicare la loro crescita!


Hermete
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

hermete hai fatto prima il sogno delle piume o l'altro?

le piume possono rappresentare la leggerezza.... il tuo inconscio forse ti sta dicendo che stai sottovalutando o la stai prendendo una situazione con troppa leggerezza e quindi il sogno ? un avvertimento per dire apri gli occhi perchè ? una cosa importante.....
oppure come hai detto tu sei devoto a mercurio messaggero degli dei quindi le piume per te sono importanti e vorranno dirti che avrai una notizia che ti travolger?^^

oppure ? strettamente legato all'altro sogno.... a cui non riesco a dare una definizione plausibile...

Elfo)O(
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Ho fatto prima il sogno delle piume.

Un altro particolare che ricordo ? l'atmosfera solare che aleggiava nel primo sogno, come una giornata di Sole, in contrapposizione al secondo sogno in cui eravamo (io e mio nipote) in una camera illuminata da una luce fioca!
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

mi sa allora che mercurio ti sta dicendo proprio "apri gli occhi accendi la luce e vedrai che qualcosa stai sbagliando" non so che dirti di più tranne darti un consiglio "solo tu sai la risposta a questo sogno cercala dentro di te e vedrai che la troverai"^^

Elfo)O(
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Le piume in sogno indicano una certa leggerezza negli Affetti ed in particolare vederle cadere o strapparli da uccelli indica un imminente tradimento. Magari i due sogni sono collegati da un tuo sentimento verso il nipote che pu? apparire superficiale e compromettente nel rapporto che hai istaurato con quest'ultimo... rifletti maggiormente sulle tue azioni e tenta di rimediare e chiarire il rapporto e cosa pu? darti fastidio o magari quale riflesso vedi nel nipote!

Nei sogni solitamente parto prima da un interpretazione psicologica e questa frase mi ha fatto molto riflettere
le quali mi si attaccavano anche addosso! Un p? provavo fastidio, perchè lasciavano dei peletti sui miei vestiti.....
Denota infatti un personaggio/maschera che presto potrebbe soffocarti, un personaggio magari fintamente superficiale che va ad attecchire con la tua indole profonda e meditativa anche in questo caso cerca di controllare la maschera pirandelliana ^____-

Ti ricordi se le piume erano di qualche uccello in particolare?

Angelus Deorum
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Ma di piccioni, quelle piume che si trovano in giro per le strade, qualcuna era di quelle d'oca dei cuscini!!

L'interpretazione che hai dato mi piace..... e per certi aspetti ? davvero cos?.

Penso che mio nipote rappresenti la mia famiglia e la superficialit? con cui certe volte interagisco..... comportamento che sto iniziando a modificare da poco!
Rispondi