Il Pensiero Creatore

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum

Il Pensiero Creatore

Messaggio da follettinakiara »

Il Pensiero ? la prima forma di magia che l'uomo
tent? di utilizzare, il classico "malocchio" ha una
derivazione mentale... negli stessi incantesimi
utilizziamo il pensiero per dar forma, intento e vita
ai nostri desideri, fremere per qualcosa porta al suo
raggiungimento... e basta citare la Telepatia per alzare
un immenso polverone leggendario su questo grande strumento
dell'Uomo....

Secondo molti pensare ad incantesimo dopo la sua realizzazione
? antiproducente poichè pu? impedire la sua efficienza e realizzazione

Ed ancora Cogito ergo Sum Penso dunque sono!
Cartesio nel lontano '600 rendeva l'uomo tale poichè pensava, e da questa
osservazione partono le domande relative al forum

Avete mai usato solo la magia del pensiero?
Quanto conta in un incantesimo?
Credete che il pensiero ostacoli l'incantesimo gi? lanciato?

Angelus Deorum
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis

Messaggio da Espulso005 »

Il Pensiero ? la prima forma di magia che l'uomo
tent? di utilizzare, il classico "malocchio" ha una
derivazione mentale... negli stessi incantesimi
utilizziamo il pensiero per dar forma, intento e vita
ai nostri desideri, fremere per qualcosa porta al suo
raggiungimento... e basta citare la Telepatia per alzare
un immenso polverone leggendario su questo grande strumento
dell'Uomo....

Ed ancora Cogito ergo Sum Penso dunque sono!
Cartesio nel lontano '600 rendeva l'uomo tale poichè pensava, e da questa
osservazione partono le domande relative al forum

Angelus Deorum
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum

Messaggio da LightShadow »

Il pensiero ? una forma di energia.

Esso emette vibrazioni che possono essere aumentate fino ad arrivare a sfiorare i pensieri altrui, fino ad infiltrarsi nella mente di un'altra persona...

Molti incantsimi, soprattutto all'inizio li eseguivo solo con il pensiero...

Ancora adesso trovo sia fondamentale.
Il pensiero esprime la nostra volontà.

Light
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA

Messaggio da Hermete »

Si, ho usato la sola magia del pensiero, e posso assicurare che quando sei arrabbiato ? potentissima......!

Penso che il pensiero in un incantesimo conti molto..... moltissimo direi, il pensiero ? strettamente correlato alla nostra volontà, la quale ? il motore dell'operazione magica (secondo me!).

Una volta fatto l'incanto secondo me non bisogna dimenticare l'operato, ma rafforzarlo continuamente col pensiero... poi certo, quoto ci? che dice Bastet, se ci assalgono i dubbi non pu? essere che nocivo per la riuscita dell'incantesimo.

Hermete

L'uomo che dispone delle forze occulte della natura,
senza esporsi ad esserne schiacciato...? un vero mago.
Lo si riconosce dalle sue opere e dalla sua fine,
che ? sempre un grande sacrificio.
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis

Messaggio da Espulso004 »

Avete sentito parlare dello "healing yes" ?
E' la disciplina del pensiero positivo.
E' utilissima e serve proprio ad esercitare il pensiero e il suo apparato!

S? il pensiero ? creatore e l'ho sempre usato, non riuscirei a staccarmi da esso nella pratica.

Sul "dimenticare" sono d'accordo, il motivo ? dare il tempo di fare attaccare l'energia all'etere, cos? non si indebolisce nella materia.
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus

Messaggio da Ghaladh »

Credo che il pensiero, insieme ai sentimenti, siano i principali strumenti dell'Arte, gli unici davvero indispensabili... a nulla serve conoscere a memoria la formula e il rituale se prima il praticante non ha esercitato il pensiero con efficacia e liberato i sentimenti con intensit
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae

Messaggio da Berkana »

Sempre!
Quanto il pensiero che abbiamo espresso per pensare di pensare all'incantesimo, più il fatto compiuto.
Direi un bel p?.
C'? chi sostiene che una volta fatto l'incantesimo te lo devi scordare, ? alquanto difficile per me e forse ? anche per questo che penso invece non debba essere un dogma...
per me pensare all'incantesimo equivale alla spinta di condurlo sempre in avanti fino al raggiungimento della meta.
Credo comunque che sia alquanto soggettivo.

Berk
silver-eagle
Civites
Civites

Messaggio da silver-eagle »

Sarebbe meglio dimenticare in quanto molti dicono che le persone hanno dei doppi che ci mettono in contatto che le energie piu alte; quando noi desideriamo qualcosa o facciamo un'incantesimo per averla, un doppio si mette in "viaggio" per consegnare il "messaggio", il desiderio si potr? realizzare quando esso torna da noi, ma se noi continuiamo ad insistere con lo stesso desiderio il doppio continua a fermarsi sulla "strada del ritorno" per andare a riconsegnare lo stesso "messaggio"; per questo sarebbe meglio dimenticare l'incantesimo fatto. Un modo per stimolare il ritorno dei nostri doppi ? il pronunciare fra se e se: "che tutti i miei doppi tornino da me al compimento del lavoro".
Si, ho usato la sola magia del pensiero, e posso assicurare che quando sei arrabbiato ? potentissima......!
si ? vero la nostra forza aumenta quando siamo arrabbiati, ma ? una questione di cromoterapia più che altro...... il rosso scuro ? il colore dell'ira mentre il rosso puro ? il colore della forza; forti sentimenti possono influenzare il colore dell'aura, visto che il colore dell'ira ? simile a quello della forza ? normale che aumenti l'efficacia di azioni sia fisiche che mentali. Per questo un pensiero mandato dall'ira ? piu forte di uno normale. Io comunque consiglio di controllarsi mentre si ? arrabbiati, mantenere quello stato ma controllarsi, questo fa schiarire un p? l'aura e ci da ancora piu energia, poi facciamo cose piu sensate se ci controlliamo non credete?
Kerridwen
Civites
Civites

Messaggio da Kerridwen »

- come Berk.. sempre!
- tantissimo, per il fatto che nel momento in cui pensiamo al lavoro magico stiamo gi? iniziando ad operare.
- Ancora quoto Berkana. Dopo un incantesimo o un rituale cerco sempre di inviare energia positiva concentrandomi sul lavoro magico e sui sentimenti che mi hanno giudata.

- Dipende. Con questo voglio dire che quando operiamo magicamente siamo sempre soggetti ai sentimenti <istinto di protezione, gioia, ma anche tristezza, angoscia ecc ecc.>e questo sucita in noi dei pensieri. Sarebbe bene lavorare prima sulle nostre sensazioni e poi fare un rituale e quant'altro. Se per istinto provo rabbia o tristezza, io personalmente cerco prima di capire le ragioni di tale stato <con la meditazione>, poi cerco di convogliare il tutto in qualcosa che sia positivo, o almeno di rendere stabili tali emozioni. Non credo si possa lanciare un incantesimo con un pensiero o una sensazione addosso e provarne un'altra mezz'ora dopo :huh:

Spero di essermi spiegata e di aver capito il senso della domanda ^_^

Kerry
Rispondi