Sigilli

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Nechesherion
Civites
Civites

Sigilli

Messaggio da Nechesherion »

A riguardo trovo interessante la tecnica della sigillazione, teorizzata da Spare, nella quale si esprimeva graficamente il desiderio, scrivendolo, dopodich? si eliminavano tutte le lettere che si ripetevano, cos? da formare una parola imponunciabile.
Dopo, le lettere cos? ottenute venivano assemblate, secondo il volere dell'operatore in modo tale da formare un sigillo, che doveva poi essere caricato di energia (con diverse tecniche, non ultima il sesso) e in un secondo tempo rimosso dalla mente del mago, lasciando cos? agire le energie ctonie...
Ovviamente per vari motivi ho ridotto l'argomento all'osso, per? credo che sia molto molto interessante riflettere...
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis

Messaggio da Lexia_Blade »

Sta studiando quelli a mia disposizone per carcre di trarne uno schema... volevo realizzarne uno che si carichi di energia con il calore corporeo... se mi riesce posto il rito sul grimorio.
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE

Messaggio da Chamo »

Personalmente sarei molto attratto dall'idea di realizzare un mio sigillo, ma ritengo che le capacit? e la conoscenza necessaria ad un mago/strega, per raggiungere questo scopo siano davvero molto grandi.
Non si tratta di scoprire quale rituale e quale tipo di carica dare al sigillo, si tratta di conoscere il tipo di polarit? e cio che ne consegue in relazione ai piani astrali. Credo che un sigillo abbia delle propriet? e capacit? molto personali e particolari, che se mal gestite o mal generate possano dare adito a spiacevoli inconvenienti. Senza volere assolutamente pensare ai sigilli angelici, o di altre entità superiori che nel loro sigillo racchiudono i segreti delle geometrie astrali, anche il sigillo di un mago/strega ? comunque destinato a creare il proprio disegno geometrico: non credo si debba tentare un esperimento che dall'errore di realizzazione potrebbe far scaturire gravi inconvenienti difficili da risolvere.

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis

Credo che quello che tu dici sia molto saggio, ma "qualcuno" mi ha insegnato che il potere ? energia e l'energia pu? essere veicolata in vari modi, le strade gi? scritte non sono le uniche e che la sperimentazione ? necessaria per progredire. Certo non bisogna mai cominciare dalle grandi cose, ma accontentarsi di cose molto piccole cos? da tracciare il nostro personale sentiero di manipolazione dell'energia
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE

Messaggio da Chamo »

Sono daccordo con te Lexia, ma hai la vaga idea di cosa voglia dire veicolare energie? Sopratutto attraverso un sigillo che si muove su tutti i possibili piani, dei quali non se sappiamo quasi niente ed il poco che i Grandi Maestri hanno appreso, lo hanno volutamente reso incomprensibile per la grande potenza e pericolosit?. La convinzione che una cosa che a noi pu? sembrare piccola, non deve mai essere svicolata da quell'importantissimo concetto che si esprime in poche parole ....come sotto cos? sopra ...e viceversa!
La sperimentazione, che oltre tutto mi vede daccordo, non deve mai uscire da quei parametri sui quali le regole della magia imperversano: la ricerca di una sperimentazine cos? profonda e legata alla preparazione di un proprio sigillo, fa presumere una conoscenza di tutti i piani che stanno al di la del materiale: ovvero i primi 7 che portano verso la grande illuminazione degli spiriti disincarnati, poi vengono i Demoni ed i ranghi demoniaci , poi vi sono i Cherubini, Serafini, Troni, Dominazioni, e chi più ne ha più ne metta. Questa ? la conoscenza che serve a dare origine ad un sigillo che nella complessit? della sua realizzazione, racchiude i segreti e le chiavi per giungere in modi diversi in ognuno di questi piani.....e non dimentichiamoci che nello stesso modo in cui il sigillo " giunge", allo stesso modo e per lo stesso canale aperto..qualche cosa pu? "giungere".
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis

Chamo condivido pienamente quello che dici, nessuno vuole paragonarsi ad uno dei grandi maestri della storia ma ? insito nella natura umana "sperimentare" e come possiamo conoscere i paini e tutti i grandi segreti che li circondano se non avvicinandosi a questi con i nostri metodi e le nostre forze?
Le grandi personalit? del passato hanno sperimentato e solo in questo modo sono riusciti a padroneggiare i segreti che noi tanto ci accaniamo a svelare, di certo non ? andato uno spiritello buono con un libretto di istruzioni della magia e affini, oddio se ci fosse sarebbe meglio...

Mi trovo molto concordo con Prox invece... buonsenso a parte... se avessimo avuto del bonsenso di certo non avremmo deciso di percorrere questa strada ^___^
Nechesherion
Civites
Civites

I sigilli sono una base molto importante della magia.
Il metodo di costruirli e utilizzarli si deve ad' Austin Osman Spare, la loro realizzazione comunque sia, ? molto semplice.
Per prima cosa bisogna formulare un desiderio, e lo si riporter? su carta, secondo, si dovranno eliminare tutte le lettere che in successione si ripetono nella frase, ottenendo cos? una parola incomprensibile.
Ora, a parte su un foglio si rielaboreranno le lettere cos? ottenute fino a formare una sorta di sigillo, che come forma piaccia all'operatore.
A questo punto, il glifo deve essere caricato di energia.
Esistono diversi modi per farlo, nessuno ? sbagliato, ? a discrezione del volere dell'operatore sciegliere quello che preferisce.
Una volta caricato, il sigillo deve essere dimenticato dalla mente dell'officiante (questa ? la parte piu importante) ? utile a questo scopo, distruggere fisicamente il sigillo precedentemente creato bruciandolo, sotterandolo ecc... cos? da poter simbolicamente aiutare la mente all'operazione.
Questa fase ? molto significativa, perchè il processo che si mette in moto con questa tecnica, agisce sull'inconscio del mago, cos? non sarebbe se la sua mente fosse "vigile" sull'operazione.
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA

Messaggio da Hermete »

Interessante Frater, perchè non fai qualche esempio per rendere più chiara la spiegazione?

Hermete
Nechesherion
Civites
Civites

No, si eliminano quelle che si sono gi? adoperate prima...ovvero le lettere che si ripetono, e si prendono in esame non le lettere mancanti, ma solo le risultanti...
Il sigillo nel caso lo si compone solo con le lettere "vogli auremi", lo si assembla combinando, invertendo, intersecando, rovesciando graficamente tutte queste lettere, cos? da ottenere un glifo simile ai sigilli salomonici...comunque la sua forma non ha importanza, quello che conta ? il giudizio dell'officiante...
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis

Messaggio da Lilla67 »

Ma un sigillo appartiene all'incantesimo per la quale si sta adoperando il sigillo? Se viene distrutto, allora ogni incantesimo avr? un sigillo diverso? oppure essendo una firma, viene distrutto solo fisicamente ma di fatto esiste sempre e quindi poi usato per firmare altri incantesimi, magie, o sortilegi?Ilsigillo quando viene fatto, deve ispirarsi al soggetto o oggetto dell'incantesimo?
Chiedo perche nn ho letto niente di specifico a riguardo.

Lilla*
Rispondi