le dita della mano

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE

le dita della mano

Messaggio da Chamo »

Facendoci aiutare dalla chiromanzia, che ? l'arte di leggere il destino di una persona dalle linee della sua mano, ognuna delle nostre dita della mano ha una sua corrispondenza planetaria, e influenze sulla nostra personalit? e sul nostro futuro.

? Pollice - Corrispondente al pianeta Venere. Governa la volontà, la logica.
? Indice -Corrispondente al pianeta Giove. E' il dito della religione, del successo, della fortuna, delle persone ambiziose, della sensualit?.
? Medio -Corrispondente al pianeta Saturno, pianeta oscuro e malinconico che infonde in modo incisivo le sue tristi caratteristiche. E' il dito dei prudenti, dell'intelligenza, delle persone pazienti.
? Anulare -Corrispondente al pianeta Sole e indica stabilit?, idealismo, doni artististici, senso critico e successi.
? Mignolo -Corrispondente al pianeta Mercurio ed ? legato alla medicina, agli affari, allo studio. Indica socievolezza, speculazioni, astuzia.
La mano sinistra ? la mano del cuore e quindi ? la mano dei sentimenti e anche dell'intuizione, dell'arte, di tutto ci? che ? racchiuso nella sfera emozionale; la riflessione e l'intuizione. Governata dalla luna e dall'elemento argento ( la Papessa dei Tarocchi primo principio femmninile ), e' la mano dell'ignoto, dell'occulto, delle istintivit?
La mano destra invece ? la mano dell'azione, della razionalit?, della logica. Governata dall'elemento oro e dal sole ( il mago dei Tarocchi primo principio maschile ).
Un'altro particolare che pu? influire in un contesto generale di "esaminazione chiromatica" ? il numero di anelli indossati in una mano piuttosto che l'altra.
Chi porta più anelli nella mano sinistra ? generalmente una persona sensibile, ricettiva, dotata di fantasia e dolcezza. A volte si lascia influenzare troppo dall'ambiente che lo circonda, ? un diplomatico osservatore, portato per ci? che ? misterioso e, anche se spesso non lo ammette neppure a se stesso per orgoglio, ? alla ricerca di dolcezza e protezione.
Chi invece ha più anelli nella mano destra ( o la preferisce quando porta un anello )generalmente ? una persona dal carattere dominante, attivo, che giunge sempre ai suoi scopi perchè dotato di logica costruttiva e di volontà. ( basti pensare che normalmente la destra ? la mano che compie il maggior numero di atti).
Nel caso della persona mancina, sono da modificare un po' le attribuzioni alla mano sinistra, aggiundendo quelle che di norma sono della destra: alla sensibilit? della sinistra ? da aggiungere anche la determinazione e concretezza, consone alla destra, cos? come alla fantasia si aggiunger? anche la capacit? di scinderla dalla realt?, oltre alla predisposizione al mistero ed una grande capacit? di osservatore, si aggiunger? a queste qualit? anche l'essere perseverante e scrupoloso.
Anche la chiromanzia ha sempre avuto una parte importante tra le arti magiche, ed in passato era molto più praticata e forse meglio conosciuta che ai giorni nostri: in epoche passate i metodi di divinazione legati al corpo umano godevano di un maggior interesse, come la Fisiognomica che traeva vaticini di tratti somatici e dalla costruzione del volto di una persona.
Una domanda che mi sorge spontanea ? .......chi conosce la chiromanzia e la usa ??

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO

Messaggio da Felce »

Io l'ho studiata qualche anno fa,? un arte molto affascinante anche se non mi attira particolarmente.
Per? posso aggiugere che quando si osserva la mano bisogna guardare anche la sua forma,se ? tozza(mano dell'artista) se ha il palmo piccolo e le dita delicate(dello scrittore) e se le ha lunghe e affusolate(del pianista)..
Ad ogni forma corrisponde un'inclinazione caratteriale della persona che andr? sommata al responso.
Sul palmo vanno notate tra le linee principali,griglie,punti, stelle ,catene e i vari tringoli che intersecano i vari monti della mano...
all'epoca ho notato osservando le linee di una mia amica che queste possono cambiare ovviamente in modo quasi impercettibile ma lo fanno.
Rhea?
Civites
Civites

Messaggio da Rhea? »

Hai voglia di raccontarci qualcosa sui mudra?
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA

Messaggio da Hermete »

Pensando alle corrispondenze delle dita coi pianeti, e al fatto che le stesse corrispondenze le hanno anche le piante, mi ? venuto da pensare che queste si potrebbero raccogliere con lo stesso dito che corrrisponde a quel pianeta.... ma ? letteralmente impossibile, ci vogliono almeno due dite (ma quali?), e poi dovremo considerare che un indice e un mignolo non potrebbero mai raccogliere nulla, cos? come molte altre dita!

Ci ho provato, se qualcuno ha informazioni in merito sono ansioso di sapere, intanto continuo a raccogliere le erbe col mio bolline! ^^

Hermete
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum

Messaggio da follettinakiara »

puoi piegare il mignolo verso la mano senza opporre il pollice
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA

Messaggio da Hermete »

puoi piegare il mignolo verso la mano senza opporre il pollice
E sradicare una pianta? Ma a me sembra abbastanza difficoltoso!

Hermete
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA

Messaggio da Hermete »

Ok va bene...... mi arrendo ragazzi!!!

Non avevo considerato il metodo di tagliare la pianta col bolline tenendola tra le dita appropriate!

Hermete
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO

Messaggio da Felce »

L'uomo che sull'altare infiler? la fede nuziale in modo sicuro e deciso alla sua sposa,la leggenda dice che sarà padrone in casa sua..non a caso questo anello lo si mette all'anulare della mano sinistra,che si dice sia "unito" direttamente con il cuore.
Inoltre guardate certi atteggiamenti della superstizione...quando pensiamo che qualcuno porti "jella" si fanno le corna oppure si indica qualcuno che c'? particolarmente antipatico,un gioco di gestualit? e di sguardi..le dita sono canalizzatori di energie quindi molto importanti nella pratica magica...
Mi pare che proprio nel libro di Buckland(giusto?)nella consacrazione del sale,si immette il dito indice che canalizza l'energie nell'acqua...
Rispondi