la mia curiosit? ? dunque questa.
lucifero..angelo del paradiso, il più bello..l'angelo della luce, si sa ha sfidato Dio e Dio l'ha scaraventato dalle nuvole...e fin qui la conosciamo tutta la storia no? poi grazie a dante che ce l'ha fatto immaginare attraverso i 9 gironi dell'inferno bloccato a met? dalla vita in gi? e dalla vita in su nel suo inferno gelido e che sbatte le ali per far ancora più freddo..
ma a parte la storia che ci da il dante..la parte che lucifero era un angelo e che a causa di un afronto con dio ? stato scaravantato a terra..chi ? che l'ha inventata? sempre la chiesa? cio? come fa la chiesa ad inventarsi storie simili..avr? avuto una fonte anche lei?
insomma mos? se n'? sceso con le tavole..si certo li avr? sclfitte lui..ma ha portato una prova al popolo che ? stato in comunicazine con dio..ma di lucifero? non mi pare di avere mai sentito che la chiesa ha trovato delle ali bruciate sul suolo ed un buco enorme nel terreno..
quindi se questa storia ? stata inventata per giustificare la nascita del male..chiss? quante altre stron..... avr? detto in questi 2000 anni..
scusate per l'OT ma sono curiosa di sapere la nascita di questa leggenda su luficero..
ps poi ci sono altre domande ma non posso tediarsi e riempirvi il forum con i miei post